Inaugurazione associazione amici della Sardegna a Tokyo

Sembrava non arrivasse mai, e invece il tanto desiderato appuntamento, nonché prova del nove, non si è fatto attendere!
Ci ha accolto una giornata autunnale a tutti gli effetti: freddo, vento e tanta acqua! Nonostante ciò, la maggior parte di chi si era prenotato, ha sfidato le intemperie, facendo pure la fila fuori dal locale, pur di partecipare a questa giornata dedicata alla nostra ISOLA!
L’associazione ISOLA, voluta da un gruppo di sardi residenti a Tokyo da qualche anno, chi più chi meno, chi per lavoro chi per amore, chi per entrambi, ma col cuore sempre rivolto a quella terra ricca di sapori, profumi e gente difficile da dimenticare, e ancor di più , viverci lontano!
Con questo spirito, questa passione e orgoglio per un pezzo di Italia sconosciuto a molti nel Paese del Sol Levante, ci siamo messi insieme per iniziare questa avventura, per offrire a chi è già stato, o a chi vorrebbe andare, o ancora di più a chi non ne ha mai sentito parlare, l’occasione di assaggiare (attraverso la cucina), toccare con mano (attraverso laboratori) , rifarsi gli occhi (attraverso proiezioni) e rilassare lo spirito (attraverso la musica) quella terra a noi così cara ma tanto lontana!
Prendendo spunto dal concorso fotografico “la Sardegna vista dai giapponesi”, abbiamo dato voce alle esigenze di entrambi, sardi e non, desiderosi di partecipare attivamente ad un’iniziativa stimolante e ricca di novità.
La soddisfazione è stata tanta, non ci aspettavamo una risposta così calorosa, sia da parte dei locali che dei sardi trapiantati qui, e questo ci ha dato una spinta ancora più grande per continuare e fare sempre meglio!